Taglio Punte Aria, leggerezza e volume

Scopri la tecnica di taglio che ti farà dimenticare per sempre la paura delle forbici. Finalmente potrai indossare un taglio creato apposta per te, che rispecchierà a pieno i tuoi desideri.

Lasciati conquistare dalla versatile tecnica di taglio che sovverte le regole del taglio geometrico e che consente di ottenere un taglio facilmente gestibile anche a casa, a prescindere dal grado di lunghezza dei capelli.

È inoltre perfetto per il Degradé, perché definisce verticalmente i volumi della chioma, seguendo proprio le linee delle sfumature di colore e esaltandole al meglio.

Tre motivi per scegliere il taglio punte aria

Forme perfette

Questa tecnica di taglio permette di dare forma alla chioma senza penalizzare il volume dei capelli, ma anzi lo esalta e lo valorizza al meglio.

Unico e irripetibile

Ogni taglio è un’opera d’arte unica e non replicabile. Uno stesso operatore, pur utilizzando gli stessi movimenti, non potrà mai riprodurre lo stesso identico taglio.

No doppie punte

Il Taglio Punte Aria non prevede l’uso del rasoio e di altri strumenti che sfilacciano i capelli, ma si esegue usando solo le forbici. Inoltre permette di eliminare le doppie punte senza intaccare la lunghezza dei capelli.

Una tecnica di taglio senza eguali

Grazie al Taglio Punte Aria avrai la certezza di ottenere esattamente il taglio che desideri, senza sorprese.

Taglio Punte Aria vs Taglio geometrico

Nel momento in cui la cliente decide di tagliare o spuntare, è fondamentale rispettare i suoi desideri e tagliare il meno possibile.

Ciò che differenzia moltissimo il Taglio Punte Aria in questo senso è l’aspetto consulenziale del servizio, che permette di entrare nel dettaglio dei movimenti che si andranno ad eseguire per ottenere il risultato desiderato.

Con il taglio geometrico non è possibile scendere in questi dettagli perché le forme utilizzate sono standard e quindi non c’è margine di personalizzazione. Con il Taglio Punte Aria, invece, con sole due azioni, l’entrata e l’uscita, è possibile rendere unico qualsiasi taglio e ottenere qualunque risultato.

Taglio Punte Aria: ideale per capelli ricci o lisci o ondulati

Il Taglio Punte Aria è una tecnica di taglio innovativa e dalle infinite possibilità. Si abbina davvero bene alle altre tecniche di colorazione Joelle come il Degradé e lo Starlight. Quali sono i tagli possibili con il TPA?

Se desideri un taglio corto, il TPA ti permetterà di non perdere volume e di seguire i tratti del viso e di esaltarne i lineamenti. Il taglio corto come un bob su capelli corti lisci o ricci. Nel primo caso, il risultato sarà ricco di luci e sfumature, diverse da ogni angolazione. Nel caso del riccio corto, invece, ti permetterà di mettere in evidenza il naturale volume del capello senza appesantirlo.

I tagli di media lunghezza diventano un’opera d’arte in tre dimensioni se si abbina Degradé o si illumina con lo Starlight per poi scegliere di tagliare con il Taglio Punte Aria. Sfumature esaltate naturalmente, un contrasto effervescente che non passa inosservato e una leggerezza adatta sia a capelli naturalmente crespi che ricci. Quando si tratta di capelli lisci, il TPA evita quel piattume tipico di questo tipo di chioma e le dona davvero tanta, tanta profondità.

E sui capelli lunghi, come si comporta il Taglio Punte Aria? Davvero bene, a detta delle clienti sempre entusiaste e sorridenti dopo il taglio. Chi ha i capelli lunghi, si sa, è refrattario ad accorciarli ma con il tempo diventa necessario alleggerire il volume della chioma. Il TPA si presta benissimo a questo obiettivo: non si perdono centimetri e si evita l’effetto gonfio. Solo volume naturale e leggerezza!

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *