Capelli da sogno con il Degradé biondo
Cenere, dorato, ramato, champagne… grazie al Degradé biondo è possibile raggiungere qualsiasi gradazione.
Il passaggio da un biondo freddo a un biondo caldo
Questa cliente era arrivata in salone con una tinta bionda molto fredda, di un giallo verdastro.
La ricrescita era appena visibile ma di un biondo più scuro rispetto al resto della chioma.
Le lunghezze dei capelli tendevano a un giallo ocra mentre le punte erano di un biondo chiarissimo vicino al bianco.
La cliente desiderava rivitalizzare la sua chioma senza coprire la ricrescita, per armonizzarla con un biondo più caldo.
Raffreddare un biondo caldo con il Degradé
I capelli di questa cliente all’arrivo in salone erano di un biondo molto più caldo rispetto all’esempio precedente, e con una ricrescita molto più accentuata e visibile.
La colorazione iniziale era verticale e priva delle classiche barrature orizzontali.
La chioma conservava ancora una sua armonia di fondo ma necessitava di un ritocco con il Degradé: la ricrescita iniziava a notarsi troppo e a stonare con le lunghezze dei capelli.
La cliente però aveva richiesto un cambiamento più drastico: non solo voleva armonizzare la ricrescita ma anche intervenire sulle ciocche lavorate nella precedente colorazione.
Il risultato è una ricrescita perfettamente mimetizzata con il resto dei capelli.
Ora la chioma è più fredda e luminosa, in linea con il desiderio della cliente.
Schiarire un biondo cenere con il Degradé
Prima del Degradé la base dei capelli di questa cliente era castano chiara, con una ricrescita che ormai occupava quasi interamente la parte superiore della testa, in netto contrasto con il biondo delle lunghezze e delle punte.
La cliente era venuta in salone con due desideri: armonizzare la ricrescita e allo stesso tempo cambiare la gradazione di colore delle ciocche tinte in precedenza.L’hair stylist ha aggiunto lo scopo alla perfezione.
L’hair stylist ha aggiunto lo scopo alla perfezione.
Rivitalizzare un biondo spento con il Degradé
Questa cliente mancava dal salone da diversi mesi: la ricrescita, molto più scura rispetto al resto della chioma colorata, occupava l’intera base dei capelli spingendosi fino alle lunghezze.
I contrasti tra le ciocche biondo chiaro, biondo ramato e castano naturale erano diventati troppo accentuati e quindi sgradevoli.
Il Degradé come sempre si dimostra la tecnica perfetta per la transizione da una colorazione a un’altra, ma in fase di diagnosi la cliente aveva espresso una specifica richiesta al suo parrucchiere di fiducia.
La scelta del taglio e del colore può anche nascere da esigenze pratiche ma non potrà mai prescindere dall’aspetto emozionale: la cliente voleva gli stessi capelli di Chiara Ferragni.
Il parrucchiere la accontenta: al termine del servizio la chioma è identica a quella della celebre influencer cremonese.